Orario: sabato e domenica dalle 9,00 / 13,00 e 14,00 / 18,00.
Il seminario sui Chakra parte dalle considerazioni storiche e culturali che contraddistinguono l\’antico studio dei Chakra e le relazioni scientifiche che sono state applicate dopo il trattamento degli stessi con agopuntura.
Verranno quindi spiegate queste connessioni e si mostreranno i trattamenti di apertura di questi fondamentali canali del corpo con varie tecniche differenziate (campane tibetane, diapason, aghi, pietre e massaggi).
Al seminario di “Medicina Cinese, Agopuntura e Chakra”, potranno partecipare anche i tuinaisti, i fisiokinesiterapisti e i cultori delle discipline bionaturali. Si articolerà in teoria e pratica in modo che la tecnica possa essere immediatamente applicata. L’utilizzo degli aghi verrà consentito solo ai laureati in medicina e odontoiatria. Gli studenti che non abbiano questo requisito, ad esempio i tuinaisti (studenti di tuina e/o discipline del benessere), utilizzeranno per la stimolazione dei punti le altre tecniche. Al termine e su richiesta verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Inoltre questo seminario, pur facendo parte di un percorso dedicato prevalentemente a operatori nell’ambito della medicina cinese, è fruibile anche dai cultori della materia, che potranno iscriversi in qualità di uditori.
Le informazioni per effettuare l’iscrizione al seminario sono all’interno del corso di microsistemi:
https://www.scuoladiagopuntura.it/corso/corso-di-microsistemi/