COVID-19 E MEDICINA INTEGRATA: RAFFORZAMENTO DEL SISTEMA IMMUNITARIO E TRATTAMENTO DEGLI EFFETTI A LUNGO TERMINE DELLA MALATTIA (LONG COVID)

Interventi Dott. Cracolici
Data: 19 Marzo 2021 14:30 - 18:30

Nella fase di convalescenza da Covid-19, ma anche a distanza di mesi nei pazienti guariti, possono persistere vari sintomi che interferiscono con la normale ripresa delle attività e che vengono definiti Sindrome Long Covid. Di questa sindrome  fanno parte anche postumi a distanza a carico di uno o più organi e apparati e ripercussioni sulla salute mentale e sulla vita di relazione con problematiche  psicologico/psichiatriche e sociali.

I trattamenti di medicina integrata possono essere di aiuto in queste situazioni, considerando anche che per alcuni sintomi non esistono risposte sufficientemente specifiche ed efficaci nella terapia corrente. Questi trattamenti possono poi contribuire a rafforzare il sistema immunitario e a ripristinare l’equilibrio e l’omeostasi dei vari organi e apparati.

Di seguito le modalità utili per l'accesso al webinar:

ACCREDITAMENTO ECM ED ISCRIZIONI 

All’evento sono stati assegnati n. 4 crediti ECM. Per ricevere l’attestato ECM è necessaria la presenza ad almeno il 90% delle ore previste e il superamento del test di apprendimento. Il test di gradimento verrà somministrato online nei giorni successivi la chiusura del webinar. 

Per iscriversi collegarsi al seguente link (vedi anche programma allegato):

http://159.213.95.27/portale_formas/index.php?option=com_catalogo&view=catalogo&Itemid=37&layout=iscrizione&task=iscrizione&idPubblicazione=802

Per informazioni SEGRETERIA ORGANIZZATIVA FORMAS – Laboratorio Regionale per la Formazione Sanitaria, provider n. 904 accreditato presso Regione Toscana 

Laura Ammannati, tel. 055 5662214,Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.%20" target="_blank" rel="nofollow">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Altre date


  • 19 Marzo 2021 14:30 - 18:30